Stai lasciando il sito Psyllogel®, sei d'accordo?

Si
Ritorna

Che cos'è

Integratore alimentare di fermenti probiotici con enzimi e melissa*, con edulcoranti.
Senza glutine.

Che cosa contiene

Fermenti probiotici - 11 miliardi
Sono gli stessi fermenti normalmente presenti nell’intestino umano in salute appositamente selezionati per favorire una condizione di eubiosi intestinale. In particolare:

  • il Lactobacillus acidophilus NCFM® è in grado di raggiungere e colonizzare l’intestino ed è stato studiato in soggetti con sintomi intestinali come crampi e tensioni.

Estratto di melissa

L’estratto di melissa favorisce l’eliminazione dei gas intestinali responsabili del gonfiore addominale, supporta la fisiologica funzione digestiva e aiuta la regolare motilità gastrointestinale. Promuove il rilassamento e il benessere mentale risultando di ausilio quando gli episodi di cattiva digestione, i crampi e la tensione addominale sono riconducibili allo stress o al nervosismo.

  • il Bifidobacterium animalis subsp. lactis B420® può aderire alla mucosa dell’intestino.


Enzimi digestivi

Gli enzimi digestivi sono molecole proteiche che contribuiscono alla digestione degli alimenti. In particolare, gli studi sull’enzima alfa-galattosidasi si concentrano sul suo ruolo nel ridurre la sensazione di gonfiore e di discomfort dopo un pasto ricco di carboidrati fermentabili.

Quando è utile e perché

Psyllogel® gonfiore dona sollievo in caso di gonfiore e tensione addominale, un disturbo diffuso e fonte di disagio, che può essere accompagnato da crampi addominali, flatulenza o meteorismo, alterazioni dell’alvo e della motilità, e che può avere diverse cause:

l’alimentazione affrettata, il consumo eccessivo di carboidrati, le intolleranze alimentari o l’associazione errata di alimenti possono causare una cattiva digestione e portare a eccessive fermentazioni batteriche con una produzione massiccia di gas

le alterazioni dell’equilibrio della flora batterica intestinale (disbiosi) provocano fermentazioni indesiderate

alcuni stati emotivi, come stress e nervosismo, incidono negativamente sulla digestione

Con la sua formulazione specifica a base di melissa, enzimi e fermenti probiotici Psyllogel® gonfiore favorisce l’eliminazione dell’aria in eccesso presente nell’intestino, supportando il benessere intestinale.

In quale forma

Ogni confezione contiene 10 bustine T-Win, ognuna composta da due camere con ingredienti separati, che entrano in contatto solo all’atto dell’apertura.

Gusto pesca

Come e quando assumerlo

1 bustina T-WIN al giorno, preferibilmente appena prima del pasto principale. È consigliabile utilizzare Psyllogel® gonfiore per cicli di almeno 20 giorni (o secondo il parere del medico/farmacista).

Piegare la bustina a metà e strapparla o tagliarla lungo la linea tratteggiata

Riempire di acqua naturale (non gassata)

Mescolare bene per alcuni secondi e bere immediatamente

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Assumere il prodotto almeno due ore prima o due ore dopo l’assunzione di farmaci. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Non ridurre la quantità di acqua consigliata pro-dose. Eventuali variazioni di colore e sapore sono dovute alla naturalità degli ingredienti presenti.

Fonti

  • https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/25050074/