Fibra di psyllium pura al 99%
Che cos'è
Integratore alimentare di lattitolo e fibra di psyllium pura al 99%, con edulcorante.
Che cosa contiene
Psyllogel® fast contiene:
lattitolo, uno zucchero che contribuisce alle normali funzioni intestinali.
Gli ultimi studi, come la metanalisi di Milller del 2014, hanno indagato l’efficacia e la tollerabilità del lattitolo che risulta ben tollerato e in grado di migliorare la frequenza e la consistenza delle feci in pazienti con stipsi. Inoltre, è stata testata l’attività del lattitolo verso il lattulosio e, a parità di efficacia, il lattitolo mostra una maggiore compliance in quanto risulta meno dolce ed ha un sapore più gradevole.
fibra di psyllium pura al 99% (fibra prebiotica), derivante dalla cuticola, ovvero il rivestimento esterno, del seme di Plantago ovata.
Quando è utile e perché
Grazie alla presenza del suo lattitolo, Psyllogel® fast contribuisce alle normali funzioni intestinali favorendo un aumento della frequenza di evacuazione. Inoltre, grazie al suo psyllium (fibra vegetale dal seme di Plantago ovata) è utile per:
accelerare la frequenza di evacuazione
favorire la regolarità del transito intestinale
In quale forma
Psyllogel® fast è in forma di polvere solubile in acqua. Lo trovi nel formato astuccio da 10 stick monodose. Uno stick di Psyllogel® fast polvere apporta 10 g di lattitolo e 3,6 g di fibra di psyllium pura al 99%.
Gusto arance rosse
Come e quando assumerlo
Si consiglia di assumere 1 o 2 stick di Psyllogel® fast al giorno, con adeguate quantità di acqua, la sera prima di coricarsi (o secondo il parere del medico/farmacista).
Versare il contenuto di uno stick in un bicchiere da bibita (200 ml)
Riempire di acqua naturale (non gassata)
Mescolare bene per alcuni secondi e bere immediatamente